Il Natale ha sapore di casa, di calore e di tradizione, per me l’albero di Natale è il simbolo per eccellenza della tradizione ed è qualcosa di irrinunciabile!

Adoro fare l’albero, cercare gli addobbi e ogni anno aggiungere qualcosa di nuovo che poi diventa parte della storia di famiglia.

Quest’anno ho deciso di realizzare alcune palline e decorazioni con tessuti trovati in casa, vecchie lenzuola, pizzi, tulle. È stata un’operazione estremamente divertente, economica e il risultato esteticamente appagante!

Durante l’allestimento dell’albero ecco che sono corsi in mio aiuto tre validissimi assistenti: Matilde, Giulia e l’ultimo arrivato in famiglia, Filippo! : )))

La loro presenza è stata a dir poco preziosa (soprattutto Giulia la piccola dall’abito rosso, che si è divertita a togliere tutte le palline che noi avevamo messo sull’albero!!!), l’allegria, le risate e la gioia non sono mancate e hanno reso questo momento ancor più magico e indimenticabile!

Ti auguro Buon Natale e se hai voglia di divertirti con addobbi fatti in casa ecco il tutorial per realizzarli!

Per il servizio fotografico Matilde, Giulia indossano abiti Sarabanda, mentre il piccolino Filippo una calda tutina firmata iDO

Un ringraziamento particolare alla fotografa Gloria Soverini!

MATERIALE PER REALIZZARE LE PALLINE NATALIZIE

1. Palline di polistirolo
2. Tessuto
3. Nastri decorativi
4. Spago
5. Spilli
6. Spilli con capocchie colorate
7. Bottoni rossi
8. Rametti e bacche decorative

Materiale occorrente per realizzare le palline

Materiale occorrente per realizzare le palline

[PROCEDIMENTO]
1 – Tagliare il tessuto. 2 – Rivestire la pallina. 3 – Ferma il tessuto con lo spago. 4 – Forma un cappio per poter appendere la pallina. 5 – Inserisci i decori che preferisci. 6 – Con le forbici regola il tessuto in eccesso. 7 – Decora con un nastro. 8 – Fissa un bottoncino con gli spilli colorati.


 

BUON NATALE A TUTTI!!!

NATALE